Ringraziando sentitamente e calorosamente quanti hanno partecipato alla Presentazione della IV Rassegna ArchitetturaDAmare, l’Associazione Culturale C_Plus vi da appuntamento a Domenica 17 Maggio alle ore 10.30 presso lo Stabilimento Bagni Lungomare, Sottomarina con la presentazione dei manufatti realizzati durante il “camposaz mare 2015” che C_Plus ha organizzato in collaborazione con altre associazioni.

CAMPOSAZ mare consiste in un workshop di progettazione ed autocostruzione in scala 1:1 di oggetti architettonici pensati per valorizzare il paesaggio.

Il workshop, partito sabato 9 maggio e che terminerà Domenica 17, ha dato modo ad un gruppo costituito da 12 giovani tra i 18 e i 35 anni (tra studenti, architetti, designers e falegnami), affiancati da tutor e carpentieri, di cimentarsi nella progettazione e costruzione di due strutture in legno in scala umana, reale, contestualizzate nel contesto della spiaggia, in due luoghi a Sottomarina: lo stabilimento dei Bagni Lungomare e lo stabilimento del Cayo Blanco.

Obiettivo dell’iniziativa è di condensare in un’unica esperienza i processi di progettazione e realizzazione pratica di un’opera, valorizzandone l’intero processo creativo.

Vi diamo, perciò, appuntamento all’inaugurazione di queste due opere che rimarranno negli stabilimenti per tutta la stagione estiva.

Venite a scoprire che cosa hanno realizzato i ragazzi, vi aspettiamo!