camposaz MARE 2015

“Chioggia è la clausola degna di questo viaggio sul delta: fuori dallo spazio e dal tempo, rozza Venezia senza storia, puro calco di bellezza pura, è come sulla cima di un geroglifico, sull’estremità di un sogno geografico, campestre, lagunare e marino: dove puoi evadere, eludere ogni tuo dovere, concederti, tra un popolo felice, una pura vacanza.”
Pier Paolo Pasolini La lunga strada di sabbia 1959

Si sono aperte oggi le iscrizioni al workshop Camposaz mare che si svolgerà a Chioggia dal 9 al 17 maggio 2015.
Ma che cos’è CAMPOSAZ mare 2015?
CAMPOSAZ mare 2015 consiste in un workshop di progettazione ed autocostruzione di oggetti architettonici pensati per valorizzare il paesaggio. Dodici partecipanti per un vero e proprio campo di progettazione e autocostruzione in legno in scala 1:1, che si terrà dal 9 al 17 Maggio a Chioggia, ai margini sud della laguna di Venezia.
Il workshop è aperto a giovani architetti, designer con l’obiettivo di unire in un gruppo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un’opera.
In una sola settimana i partecipanti dovranno ideare due piccoli interventi in legno a scala urbana per la valorizzazione del litorale, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale attento all’ambiente, pratico e sostenibile.
Le parole d’ordine sono efficacia e collaborazione, intese come capacità di condividere interessi, esperienze e professionalità tra persone, discipline e ambiti culturali differenti. Sono queste, elementi imprescindibili per l’attività delle associazioni organizzatrici, per gli studenti e professionisti partecipanti e per la buona riuscita del workshop.
Vuoi far parte del team? Scarica il bando dalla sezione download dell’evento “Costruiamo il domani” qui nel nostro sito e iscriviti subito!
Ecco il link alla pagina: Costruiamo il domani

Per saperne di più su Camposaz visita il sito www.camposaz.com